POWER GENES™: Il nuovo test genetico per gli sportivi.

Capacità di recupero muscolare, resistenza, massa e indice di suscettibilità all’infortunio muscolare sono alcune delle informazioni contenute nel nostro DNA. Power Genes legge il DNA per ottenere dati scientifici su come il fisico risponde all’attività sportiva. Con queste informazioni, personalizzare al massimo e calibrare alla perfezione il programma di allenamento sulle caratteristiche specifiche di ogni singola persona è possibile.

Sportivi e personal trainer dovranno solo leggere il report e decidere come sfruttare al 100% le preziosissime informazioni ricevute per massimizzare efficacia e risultati degli allenamenti.

I test, eseguiti da professionisti in genetica presso laboratori qualificati, analizzano un pool di marcatori sviluppato da OACP e dai ricercatori dell’Università di Bologna frutto della ricerca scientifica diretta e basata su database internazionali.

I report sono strutturati in modo da fornire indicazioni chiare e specifiche, mirate all’ottimizzazione dei programmi di allenamento, siano essi di recupero, di mantenimento o di potenziamento.

Power Genes

Power Genes si sta già arricchendo con nuove ricerche per aumentare numero e tipo di marcatori analizzati, per dare sempre maggiori indicazioni agli sportivi ed ai professionisti del settore.

Power Genes offre un’analisi combinata di geni specifici coinvolti in diverse funzioni e caratteristiche biologiche quali ad esempio:

  • metabolismo, per valutare la predisposizione all’accumulo di tessuto adiposo;
  • forza muscolare, per valutare la predisposizione verso una tipologia di allenamento maggiormente;
  • orientato sul rafforzamento della resistenza oppure sullo sviluppo della potenza;
  • composizione del tessuto muscolare, che permette di ottenere una predizione sia dell’adattamento fisiologico all’allenamento sia dello sviluppo della massa;
  • densità muscolare, che consente di definire una panoramica dei fattori biologici considerati protettivi dal rischio di infortuni e per fornire un’indicazione mirata al contrasto del decadimento muscolare.

Per ragioni etiche nessun marcatore genetico è associato ad alcuna patologia nota al momento.

La mission di Power Genes consiste nel fornire un valido dato scientifico per orientare l’allenamento sulla base della grande variabilità genetica presente in molteplici aspetti biologici. In altre parole, Power Genes ha l’obiettivo di aiutare gli atleti professionisti, i semplici amatori, i coach, personal trainer, preparatori atletici, ma anche fisioterapisti e chiunque lavori sul miglioramento della forma fisica, a personalizzare al massimo il programma ed ottenere il massimo rendimento sfruttando le caratteristiche genetiche individuali.

A partire da un semplicissimo tampone buccale presente dentro il kit, Power Genes traccia la personale mappatura genetica attraverso i più recenti marcatori esclusivamente confermati in molteplici studi e pubblicati in letteratura scientifica.

Scarica Info >